crec piaggio

I volti dello sport

“I volti dello sport”
 
 
Sfido la terra
il corpo che mi imprigiona.
  Acqua
            luce
  immobilità
               silenzio.
Divento folata di vento,
imprevisto movimento della vita
ricerca breve e infinita.
Guizzo imprevedibile dell’esistenza.
 
 
ALESSANDRO SCARPELLINI

La sezione fotografica CReC Piaggio, con questa selezione di foto non vuole fare altro che “presentarsi” a chi ancora non la conosce.

Nasce nel 1979 su proposta di Pierluigi Arrighi e di un gruppo di dipendenti dello stabilimento Piaggio, mossi dalla comune passione per la fotografia.

Iscritta alla Federazione Italiana Associazioni Fotografiche viene insignita nel 2003 dell’onorificenza di Benemerito della Fotografia Italiana e nel 2014 ottiene l’onorificenza internazionale CAFiap (Club Artiste Fiap), secondo circolo italiano a raggiungere questo prestigioso risultato.

Promotore ed organizzatore di uno dei più importanti concorsi fotografici a livello nazionale giunto quest’anno alla sua 32° edizione, ottiene negli anni 1999, 2007, 2008, 2009, 2010, 2012, 2015, 2017 la menzione d’onore Fiaf, un’attestazione di stima che va a premiare l’impegno degli organizzatori.

Con questa collettiva, tutt’ora in fieri, dal titolo “I Volti dello Sport” abbiamo voluto rendere omaggio ai tanti atleti più o meno famosi, che abbiamo incontrato, mettendo in evidenza il loro volto e il momento più significativo della loro prestazione.