Di Livorno, è Direttrice del Dipartimento Comunicazione FIAF dal 2017, Consigliere Nazionale e Lettrice di Portfolio.
Si dedica allo studio della fotografia contemporanea, interessandosi ai lavori di autori emergenti italiani e stranieri, scrivendo testi sia per il web che per la rivista FOTOIT. Negli anni 2020 e 2021 ha presentato, per il magazine a carattere nazionale Cities, articoli sul genere urban-street . Recentemente si interessa anche allo studio dell’AI in campo fotografico e dell’informazione.
E’ invitata a manifestazioni di lettura portfolio (Portfolio Italia, Italian Street Photo Festival di Roma, La Brilla Immagine, Sirene, Le Letture del Merlo, PiùFotograFIAFLazio, Carrara Fotografia, ecc…), in giurie di concorsi a carattere nazionale ed ha curato numerosi testi introduttivi/postfazioni a libri autoriali fotografici.
Relatrice di propri talk sulla costruzione del portfolio (Riflessioni sul Portfolio fotografico) e sul rapporto tra immagine e testo (Rapporto tra fotografia e testo/didascalia /titolo), nel 2021 e nel 2022 ha aderito, con i colleghi del Dipartimento Social, al programma di videoconferenze online ideato da FIAF per i circoli associati, con approfondimenti sulla fotografia contemporanea cinese e sulla street photography.
Ha partecipato all’ideazione, programmazione e organizzazione di importanti manifestazioni fotografiche ed eventi culturali in Toscana ed esposto anche propri progetti personali in mostre collettive in Italia.
Nel 2017 è Benemerita della Fotografia Italiana – BFI -.
Fa parte del circolo fotografico Misericordia Piano del Quercione BFI di Massarosa (LU).
