Skip to content

LETTURE

La lettura portfolio sarà effettuata dai lettori Nicola Crisci, Francesca Lampredi, Cristina Paglionico, Umberto Verdoliva il giorno 5 settembre 2021 dalle 09:30 alle 12:30 e dalle 15:00 alle 16:00, a Casciana Terme al Ritrovo del Forestiero, via Cavour 11 (mappa).

La lettura portfolio a tema libero, è aperta a tutti i fotografi professionisti e fotoamatori, soci FIAF e non, che effettueranno l’iscrizione entro il 5 settembre 2021 e fino ad esaurimento della disponibilità dei lettori.

I portfolio presentati, in numero massimo di due per autore, non saranno soggetti ad alcuna limitazione, né per quanto concerne il numero d’immagini, né per il formato delle stesse.

Saranno accettate tutte le tecniche di ripresa e tutti i procedimenti di stampa (su qualsiasi supporto cartaceo), ma saranno rifiutate le presentazioni di diapositive, di lavori esibiti sotto forma di libri e di file digitali, ancorché presentate da autori muniti dell’attrezzatura necessaria.
Non sono previste suddivisioni in sezioni.

L’autore, a ogni effetto di legge, è l’unico responsabile del contenuto delle proprie immagini.

L’autore avrà la facoltà di incontrare 2 esperti.

Ogni incontro avrà la durata di 20 minuti.

Gli incontri saranno aperti al pubblico.

I portfolio non possono essere spediti ma presentati all’esperto al momento dell’incontro prefissato.

L’iscrizione alla lettura portfolio:

potrà essere effettuata al link “le letture del merlo”
dietro contributo di 10 euro per coloro che non sono soci FIAF, da pagare al momento del ritiro della scheda di partecipazione presso la segreteria della manifestazione il giorno stesso delle letture
gratuitamente per i soci FIAF

Compatibilmente con le esigenze generali, l’organizzazione terrà conto delle preferenze espresse dagli autori circa orari e lettori.

I portfolio segnalati da almeno un lettore (per mezzo di una firma apposta sulla scheda di partecipazione), sono ammessi alla selezione finale della giuria per assegnare il premio “Le letture del Merlo”, per cui dovranno essere consegnati alla segreteria.

Tali lavori potranno essere ritirati alla fine della manifestazione e comunque dopo la premiazione che si terrà alle 19:00 circa, dello stesso giorno.

I soci delle tre associazioni organizzatrici (Scatto Matto, Crec e Cifal) possono partecipare.